le COLLABORAZIONI

Sergio Pileri

Cagliari

Architetto, Studio P&P

La realizzazione del Bar Lilliu è stata unagratificante esperienza sotto ogni profilo, a conferma dei 25 anni di stretta collaborazione con la Tuttolegno, coronata da importanti successi.

Ciò che mi ha colpito di questa azienda èla sua grande capacità propositiva e soprattutto competitiva nei confronti delle ditte concorrenziali che sono “sbarcate” nel territorio Sardo per invaderne il goloso mercato.

Mi ha quindi sorpreso il fatto che un’azienda artigianale come la Tuttolegno del Geom. Mauro Angius, a carattere locale e quindi regionale, sia stata in grado di sgominare la presenza delle citate ditte continentali che,vantando un’organizzazione di tipo industriale, si sono proposte con allettanti soluzioni prive però delle più elementari basi conoscitive che regolano, sotto l’aspetto normativo, il settore delle attività servite.

Questo è stato il caso del Bar Lilliu, le cui 17 proposte progettuali si sono rivelate dense di insuperabili problemi funzionali legati appunto alla difficile planimetria del locale in rapporto alla complessa normativa imposta dagli Enti Pubblici che operano in Sardegna. Sono state almeno tre le aziende continentali che si sono proposte per la realizzazione del locale, con un costo dell’opera, per i più sprovveduti, apparentemente più vantaggioso, ma in realtà ben diverso una volta messi al setaccio tutti i problemi emersi.

Quindi, mi è piaciuto molto come la Tuttolegno sia riuscita ad imporsi aggiudicandosi il lavoro, applicando una nuova strategia imprenditoriale: ossia non esaltando la qualità dei suoi materiali(data per scontata), ma bensì ponendosi come organizzazione fornitrice di un servizio al cliente capace di offrire la propria enorme competenza suggerendo lo studio professionale esperto nel settore dell’attività da progettare e mettendo in campo tutte le specifiche problematiche amministrative, normative e burocratiche con la soluzione per il loro superamento al fine di raggiungere la migliore funzionalità e la più alta serenità di conduzione per il miglior profitto gestionale possibile. Questo fatto, lo confesso, è stato di grande aiuto anche al mio studio professionale alleggerito non poco di detto gravame.

E’ stato sorprendente il rispetto dei tempi di realizzazione: soli 30 gg lavorativi compresi i festivi, per la consegna, chiavi in mano, del locale, con arredi e opere murarie (locale bar e laboratorio gelateria).Un’ impresa titanica. Complimenti.

Francesco Serra

Dolianova

Architetto

Collaborare con un’Azienda come la Tuttolegno, significa confrontarsi con veri artigiani, dove ogni particolare anche piccolo viene analizzato e curato per avere la massima funzionalità; oltre alla qualità dei diversi materiali utilizzati, dal legno al Corian, sono in grado di soddisfare ogni particolare esigenza del professionista.

Con Tuttolegno vivo un’esperienza, che ormai dura da diversi anni, veramente gratificante!

Architetto Francesco Serra

Gaetano Lixi

Cagliari

Architetto

Per un Progettista la collaborazione che si instaura con un Artigiano è di importanza vitale.

Nei lavori fatti insieme a Mauro Angius, titolare della Tuttolegno, abbiamo avuto un confronto continuo in cui idee, esperienze, riflessioni e proposte sono state scambiate ed approfondite senza risparmio di tempo e di energia con un continuo ed instancabile feedback.

Ogni progetto diventa un unicum in cui la voglia di sperimentare ed andare oltre ha sempre la meglio. I lavori realizzati mostrano tutto ciò meglio delle parole.

Architetto Gaetano Lixi

Pierluigi Piu

Cagliari

Architetto

Lavorare con Tuttolegno, oltre ad essere perfettamente soddisfacente, è per me sempre un piacere:

sono artigiani capaci, che amano quel che fanno, sono molto accurati, fanno sempre del loro meglio, non dicono mai “no” o “impossibile” (a meno che non gli si chieda la Luna in Terra) e sono sempre pronti a rimediare a possibili errori, anche se non commessi da loro.

Sono molto professionali e rispettano rigorosamente tempi e scadenze. Li raccomanderei a qualunque cliente o collega.”

Architetto Pierluigi Piu